KOBIDO: Massaggio dell’eterna giovinezza

Negli articoli precedenti abbiamo parlato ampiamente delle rughe, dei trattamenti con varie tipologie di creme e dei  metodi  moderni quali filler e riempitivi vari per eliminare o attenuare le rughe che il tempo ci regala. Adesso vi voglio parlare di un metodo vecchio come il mondo che è tornato in auge nei paesi occidentali senza uso di bisturi e altre sostanze.


Si chiama KOBIDO, massaggio dell’eterna giovinezza, il lifting senza bisturi.

Il massaggio  ha origini antiche, nato in oriente in Cina, il massaggio era inteso come un beneficio dell’anima non del corpo,la ricerca dell’armonia spirituale era la fonte che animava gli spiriti e il massaggio liberava lo spirito che albergava nel corpo.
Nel XV secolo un’imperatrice giapponese richiese un massaggio che esaltasse la sua bellezza e la sua  giovinezza, nacque così il kobido, un massaggio speciale per la bellezza del nostro viso e della nostra pelle.
Infatti, questo massaggio  del viso ha uno scopo non solo benefico per la pelle ma anche spirituale perché distende il corpo e l’anima trasportandoci in un’atmosfera spirituale e naturale. Il massaggio consta di movimenti  a tratti lievi e a tratti più energici con una serie di pizzicotti   che riattivano il micro circolo ossigenando i  tessuti che producono più elastina e collagene che sono fondamentali per la turgidità della pelle.
Questo lifting senza bisturi come ogni esercizio per il nostro benessere deve essere fatto con regolarità da mani sapienti  partendo dal collo  e su verso il viso e la testa dando così tonicità ed elasticità alle pelle e attivando il micro circolo  .
Si tratta di un vero e proprio lifting senza l’uso di bisturi, adatto ad ogni donna e uomo che non lascia cicatrici, è stimolante  per il sistema nervoso perché attiva la circolazione ,  il sistema linfatico e le fasce muscolari .
Il Kobido usa una serie di tecniche manuali e profonde di cura del collo del viso e della testa.
Il massaggio si articola in una serie di movimenti  sulla pelle: si piega, si  preme, si pizzica, si usano sfioramenti, percussioni ,seguendo le linee del “tsubo” le linee dell’agopuntura per migliorare il circolo del” KI”, ovvero l’energia interna del corpo.
Ultima moda della nostra società social è il fenomeno della facialist che ci propinano attraverso youtube  i loro video per un viso giovane e  fresco.
 Questo fenomeno tanto in voga è nato in Inghilterra, le celebretis come la Paltrow e la Johansson, la Swank  hanno la loro facialist di fiducia che si prende cura della loro pelle, ciascuna celebrity ha un trattamento personalizzato  e con l’uso di oli  creme e massaggi ridonano vitalità al loro viso e forse ritardano  le tante temute rughe.
Come per l’imperatrice giapponese è l’eterna giovinezza “KOBIDO” la fonte agognata, anche oggi, in un mondo che gira veloce, ci sono ancora gli stessi obiettivi di sempre.
Scritto da AleDale